Ragazzi scomparsi a Marghera, il papà di Giulia: "Non ci sono novità sostanziali, stiamo aiutando i Carabinieri"
Proseguono le ricerche tra Vigonovo e Treviso.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 15 Novembre 2023
Venezia - 15 nov 2023 (Prima Notizia 24)
Proseguono le ricerche tra Vigonovo e Treviso.
Sono stati convocati stamani nella caserma dei Carabinieri di Vigonovo (Ve), il padre, il fratello e la sorella di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa da Marghera sabato insieme con il suo ex fidanzato, Filippo Turetta.

"Non c'è nessuna novità sostanziale. Stiamo aiutando i carabinieri, tracciando il quadro più completo possibile", ha detto il padre alla stampa, in un minuto di pausa dal colloquio con i Carabinieri.

Frattanto, continuano le ricerche con l'elicotterio tra Vigonovo e Treviso, nel tentativo di trovare tracce del passaggio dei due ragazzi. In zona ci sono i Vigili del Fuoco, che si stanno occupando delle ricerche via aria e via terra.

E' formalmente "congelato" il procedimento per la laurea di Giulia, che non ha completato l'ultimo passaggio amministrativo: la ragazza, infatti, non ha immesso l'ultima versione della sua tesi nel sistema dell'Università di Padova. Dunque, la ragazza non è più tra i nomi di coloro che si laureeranno domani.

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, diretto da Gaudenzio Meneghesso, aveva fatto sapere che l'iter era in fase di regolare svolgimento.

Sabato, la ragazza aveva inviato alla relatrice la versione finale della sua tesi per il controllo finale, e lunedì la relatrice le avrebbe inviato una comunicazione secondo cui avrebbe dovuto caricare il file nel sistema di Ateneo per l'approvazione, ma ciò non è avvenuto. Per questo, quindi, la ragazza non è più nell'elenco dei laureati.

Si tratta di una cosa abbastanza comune: alcuni studenti, infatti, rinunciano alla discussione della tesi all'ultimo momento, per spostarla ad un'altra data.

In questo caso, però, le circostanze sono diverse, per cui il Dipartimento dell'Ateneo padovano si è reso disponibile a discutere la riammissione all'ultimo momento.

Anche l'ex fidanzato della ragazza stava facendo lo stesso percorso di studi: era al terzo anno e aveva completato buona parte degli esami.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA