Rai 3: a "Sulla Via di Damasco" la comunicazione della fede
Il programma condotto da Eva Crosetta torna domenica 12 febbraio, alle ore 7.30.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 10 Febbraio 2023
Roma - 10 feb 2023 (Prima Notizia 24)
Il programma condotto da Eva Crosetta torna domenica 12 febbraio, alle ore 7.30.
Comunicare la fede nella civiltà dell'informazione e del digital. In compagnia dell’ospite, Massimo Bernardini, volto di Tv Talk ed esperto di televisione, domenica 12 febbraio, alle ore 7.30, su Rai Tre e RaiPlay, Eva Crosetta scandaglia il rapporto tra religiosità, media e social per scovare, tra le nuove tendenze, il cuore dell’uomo che cerca l’Assoluto.

Una tematica che verrà affrontata con un testimone specializzato, giornalista, autore, conduttore, che si è definito “salvato” da alcuni incontri con la fede. All'inizio, il profilo di don Adolfo L’Arco, salesiano del sorriso, tra i primi a raccontare la fede in TV con la storica rubrica di Rai1 “Il tempo dello spirito”.

Segue l’intervista a don Davide Banzato che, sui social e in televisione alterna evangelizzazione, percorsi di conoscenza e momenti di incontro nella sua Comunità di Nuovi Orizzonti.

In appendice al programma di Vito Sidoti, un inedito ritratto musicale di Maria di Nazareth, tratteggiato con le note e le parole di grandi artisti, a cura del musicista Walter Muto.

“Dietro le cose che ci sembrano più lontane da Dio – così Bernardini – c’è una domanda di senso che urla, perché quello che viviamo non ci basta”. La regia del programma è di Marina Gambini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

"Sulla via di Damasco"
comunicazione
fede
PPN
Prima Pagina News
Rai3

APPUNTAMENTI IN AGENDA