Va in scena domenica alle 18, al Teatro Civico di Rocca di Papa (Rm), “La donna di Samo”, celebre commedia di Menandro, prodotta da Seven Cults srl, diretta e interpretata da Roberto Zorzut. Sul palco anche Bruno Governale, Alessandra Cavallari e Ana Kusch.
Menandro, autore ateniese del terzo secolo a.C., popolarissimo in tutto il bacino mediterraneo. “La donna di Samo” vive di intrecci complessi giocati sulla sorpresa e improvvisi cambiamenti di situazione.
Commedia ricca di riconoscimenti improvvisi, rapimenti e situazioni complicate che girano intorno al tema dell’amore. Gli innamorati, divisi da iniziali ostacoli si trovano ad affrontare numerose difficoltà e peripezie, fino a coronare il loro amore e ricomporre la felicità iniziale che per un equivoco o errore era stata turbata.
Il valore della commedia sta nell'ineguagliabile capacità di presentare “caratteri”, personaggi di una convincente credibilità psicologica e sentimentale. Un rito teatrale in maschera che conserva tutto il suo fascino.
Lo spettacolo sarà arricchito dal canto di Maria Piazza e l'accompagnamento di Piero Brega. Le musiche sono di Marco Abbondanzieri, le scene di Renato Mambor e Roberta Gentili, maschere Emauele D’Andrea, Roberta Gentili, Roberto Zorzut. Le coreografie sono di Michéle Sigillo, i costumi sono del Marinaschi Collectif.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24