Roma: continuano i controlli della Polizia di Stato in zona San Basilio, 113 persone identificate
Controllati 4 esercizi commerciali ai quali sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 7000 euro. Un denunciato per possesso di sostanza stupefacente.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 02 Marzo 2023
Roma - 02 mar 2023 (Prima Notizia 24)
Controllati 4 esercizi commerciali ai quali sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 7000 euro. Un denunciato per possesso di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri si è svolto un servizio ad alto impatto di controllo del territorio nel quartiere di Colle Aniene, che ha visto impegnati i poliziotti del IV Distretto San Basilio, 3 unità del Reparto Prevenzione Crimine, il personale della Divisione Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il Reparto Cinofili e 2 Ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’ASL.

Il servizio, svolto periodicamente ormai in modo cadenzato, ha come obiettivo quello di incrementare la percezione di sicurezza nel quartiere e aumentare la fiducia dei cittadini della zona grazie alla presenza e alla maggiore visibilità sul territorio della Polizia di Stato.

Sono 4 gli esercizi commerciali controllati, il primo in via Tiburtina, dove sono state riscontrate pessime condizioni igienico-sanitarie e strutturali, evidenziate anche dal rinvenimento di animali infestanti. Inoltre, è stata riscontrata una violazione di carattere amministrativo per un totale di 3500 euro per la mancanza dell’autorizzazione necessaria per la trasformazione di alimenti e la successiva somministrazione al pubblico. Per tali ragioni è in itinere un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.

È stata sottoposta a controllo anche una sala giochi in via Tiburtina ed è emerso che, priva della prevista autorizzazione allo svolgimento dell’attività dell’esercizio commerciale, la stessa non rispettava gli orari di accensione degli apparecchi da gioco. Per tali violazioni è stata elevata una sanzione pecuniaria pari a 508 euro.

Ulteriore controllo è stato effettuato in un bar, sito in via Sacco e Vanzetti, dove sono emerse gravi carenze sotto il profilo igienico sanitario. Per tali inosservanze al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa pari a 1000 euro.

Infine, all’interno di un circolo privato, in via Morrovalle, gli agenti hanno constatato la mancata esposizione del cartello riportante i prezzi dei prodotti, la mancanza della cartellonistica indicante il divieto di fumo, con conseguente applicazione della sanzione amministrativa di circa 2000 euro. Venivano interessati anche i Vigili del Fuoco in quanto il circolo non aveva i prescritti estintori. Grazie all’intervento dell’unità Cinofila Antidroga una persona è stata denunciata poiché trovata in possesso di 0,4 grammi di cocaina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

controlli
Polizia
PPN
Prima Pagina News
Roma
San Basilio

APPUNTAMENTI IN AGENDA