Roma, Muratella, Santori-Catalano-Nacca (Lega): "Furto di rame all'ex centro direzionale Alitalia, un grido d’allarme per la sicurezza del Municipio XI"
"I residenti di Muratella meritano di vivere in un ambiente sicuro e protetto, e non accetteremo compromessi sul tema della sicurezza".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 19 Luglio 2023
Roma - 19 lug 2023 (Prima Notizia 24)
"I residenti di Muratella meritano di vivere in un ambiente sicuro e protetto, e non accetteremo compromessi sul tema della sicurezza".
"Il recente furto di una tonnellata di rame presso l'ex centro direzionale Alitalia rappresenta un colpo diretto all'integrità e alla sicurezza della comunità di Muratella e del Municipio XI.

Questo episodio mette in luce l'assenza di un adeguato senso di sicurezza, e i residenti di Muratella devono affrontare quotidiane preoccupazioni riguardo alla tutela del proprio quartiere, dei propri beni e della propria incolumità. In particolare, il coinvolgimento di sette individui provenienti dal campo nomadi di Via Candoni suscita grande preoccupazione.

È necessario affrontare con urgenza il tema del superamento dei campi nomadi e trovare soluzioni concrete per prevenire attività criminali correlate. Non possiamo permettere che il nostro territorio diventi terreno fertile per il crimine.

Sollecitiamo un'azione decisa e immediata da parte dell'amministrazione comunale e municipale, le quali, fino ad oggi, hanno mostrato un immobilismo inaccettabile di fronte alla questione della sicurezza.

Lo chiediamo da anni e depositeremo una nuova interrogazione: è necessario rivedere e rafforzare le politiche di sicurezza, aumentare le misure di sorveglianza e intensificare le azioni preventive e di sgombero.

I residenti di Muratella meritano di vivere in un ambiente sicuro e protetto, e non accetteremo compromessi sul tema della sicurezza".

Così in una nota Fabrizio Santori, Capogruppo Lega in Campidoglio, Daniele Catalano e Enrico Nacca, relativamente Consiglieri Lega in Municipio XI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA