Roma, turismo, Santori (Lega): "No aumento tassa di soggiorno, costi eccessivi scoraggiano visitatori e frenano ripresa"
"Gualtieri e i suoi provino a premere per una volta il tasto della ragione prima di agire, altrimenti lascino campo libero".
(Prima Notizia 24)
Martedì 25 Luglio 2023
Roma - 25 lug 2023 (Prima Notizia 24)
"Gualtieri e i suoi provino a premere per una volta il tasto della ragione prima di agire, altrimenti lascino campo libero".
“Non si usi il turismo e il duro lavoro degli operatori per coprire i i buchi di bilancio e le incompetenze nella gestione della città. La tassa di soggiorno è fondamentale per garantire servizi efficienti e all’altezza delle grandi capitali europee, ma la Lega chiede di ritirare l’aumento previsto. Siamo a fianco delle associazioni del settore che criticano aspramente il lievitare di un balzello grazie al quale Roma conferma ancora una volta un poco lusinghiero primato.

La tassa di soggiorno della Capitale è infatti la più alta d’Europa. Dopo i gravissimi danni causati dalla pandemia il settore è in ripresa, ma tirare la corda adesso scoraggiando i visitatori è impensabile”.

Lo dichiara in una nota il consigliere capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, a proposito del previsto aumento della tassa di soggiorno a Roma.

“Ci chiediamo se nelle dorate stanze del Campidoglio si sia mai compreso che governare una città non significa coprirne gli abitanti di tasse, topi e immondizia, mezzi pubblici fatiscenti, tendopoli e illegalità diffusa, ma, senza timor d’errore, l’esatto contrario.

Gualtieri e i suoi provino a premere per una volta il tasto della ragione prima di agire, altrimenti lascino campo libero: Roma, i romani, e anche i turisti, ne hanno abbastanza”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Fabrizio Santori
Lega
PPN
Prima Pagina News
Roma
tassa di soggiorno
turismo

APPUNTAMENTI IN AGENDA