Shoigu: "La cooperazione tra Russia e Cina ha un effetto stabilizzante sulla situazione nel mondo"
"È importante che i nostri Paesi abbiano la stessa visione sulla trasformazione del panorama geopolitico globale".
(Prima Notizia 24) | Martedì 18 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 18 Aprile 2023
Roma
-
18 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"È importante che i nostri Paesi abbiano la stessa visione sulla trasformazione del panorama geopolitico globale".
La collaborazione tra Mosca e Pechino "ha un effetto stabilizzante sulla situazione nel mondo, contribuisce a ridurre il potenziale di conflitto". Così il Ministro russo della Difesa, Sergej Shojgu, incontrando a Mosca l'omologo cinese Li Shangfu.
"Il coordinamento dei nostri sforzi sulla scena internazionale ha un effetto stabilizzante sulla situazione nel mondo, contribuisce a ridurre il potenziale di conflitto", dice Shojgu.
"È importante che i nostri Paesi abbiano la stessa visione sulla trasformazione del panorama geopolitico globale", prosegue.
Pechino e Mosca, fa poi notare il Ministro, stanno collaborando per la preparazione di truppe aeree e marittime congiunte, con esercitazioni militari bilaterali e multilaterali, insieme con i Paesi che fanno parte dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Cina
PPN
Prima Pagina News
Russia
Sergej Shojgu