Sicurezza, entro oggi vertice al Viminale per il nuovo decreto
Il governo, intanto, ha posto la fiducia sul dl rave.
(Prima Notizia 24)
Martedì 27 Dicembre 2022
Roma - 27 dic 2022 (Prima Notizia 24)
Il governo, intanto, ha posto la fiducia sul dl rave.
Dovrebbe tenersi entro oggi, al Viminale, un vertice a cui parteciperanno tecnici provenienti da vari Ministeri e di Palazzo Chigi per scrivere un nuovo decreto sicurezza, che potrebbe essere esaminato durante una riunione del Consiglio dei Ministri.

Il decreto, citato dal Corriere della Sera, non è stato ancora messo a punto nei dettagli e dovrebbe prevedere norme per meglio fronteggiare la violenza contro le donne, fermare le baby gang e regolare l'operato delle Ong per cercare e soccorrere i migranti nel Mar Mediterraneo.

A prendere parte al vertice saranno i tecnici del Viminale, quelli dei Ministeri delle Infrastrutture, del Lavoro, della Giustizia, della Difesa, degli Esteri e di palazzo Chigi.

Intanto, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha fatto sapere da Montecitorio che il governo ha posto la questione di fiducia per il dl rave. La scadenza del decreto è fissata al 30 dicembre. Dopo la questione di fiducia, è stata convocata la Conferenza dei Capigruppo, per decidere sulla prosecuzione dei lavori in Aula.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Camera
dl rave
fiducia
governo
nuovo decreto
PPN
Prima Pagina News
riunione
sicurezza
Viminale

APPUNTAMENTI IN AGENDA