Sisma Turchia-Siria, Tajani: "Stiamo cercando tutti gli italiani nell’area colpita, finora notizie sono positive"
"È arrivata la prima squadra della Protezione civile. Siamo pronti a inviare altre squadre e cercare di dare risposte ai turchi".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 06 Febbraio 2023
Rovigo - 06 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"È arrivata la prima squadra della Protezione civile. Siamo pronti a inviare altre squadre e cercare di dare risposte ai turchi".
"Stiamo cercando tutti gli italiani nell’area colpita. Erano 21 nell’aera più colpita. Stiamo facendo le verifiche. Finora ci sono solo notizie positive. I controlli saranno severi".

Così, ad Adria (Ro), il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commenta le notizie inerenti le due scosse di terremoto che hanno colpito la Turchia e la Siria.

"In Siria non risultavano italiani", prosegue, aggiungendo che sono in corso contatti con l'Ambasciata italiana a Beirut.

"La situazione è drammatica. È arrivata la prima squadra della Protezione civile. Siamo pronti a inviare altre squadre e cercare di dare risposte ai turchi", continua. "Aspettiamo le richieste turche. Tutto deve avvenire in coordinamento con le autorità turche e con l'Ue. Speriamo di trovare tutti gli italiani salvi", conclude Tajani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

aiuti
Antonio Tajani
italiani
PPN
Prima Pagina News
Siria
sisma
Turchia

APPUNTAMENTI IN AGENDA