Sparatoria California, Biden: "Congresso Usa agisca rapidamente su Bando armi d'assalto"
"Il flagello della violenza armata nel Paese dev’essere contrastato con un’azione più forte".
(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Gennaio 2023
Roma - 24 gen 2023 (Prima Notizia 24)
"Il flagello della violenza armata nel Paese dev’essere contrastato con un’azione più forte".
“Anche se siamo in attesa di ulteriori dettagli su questa sparatoria, sappiamo che il flagello della violenza armata nel Paese dev’essere contrastato con un’azione più forte. Invito ancora una volta entrambe le camere del Congresso ad agire rapidamente e a portare sulla mia scrivania il Bando alle armi da assalto, rendendo più sicure le comunità, le scuole, i luoghi di lavoro e le case dei cittadini statunitensi”.

E' quanto ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in seguito alla sparatoria avvenuta ieri in due fattorie ad Half Moon Bay, in California, in cui sono morte 7 persone e altre 3 sono rimaste ferite. Per l'accaduto, la polizia ha tratto in arresto un 67enne, che aveva con sé un'arma semiautomatica.

Biden ha spiegato di aver ricevuto aggiornamenti sulle indagini dal suo team dedicato alla sicurezza nazionale e ha garantito che per le autorità locali ci sarà “il pieno sostegno del governo federale”.

Proprio ieri, ha poi ricordato Biden, la senatrice dem della California Dianne Feinstein, ha presentato due disegni di legge per mettere al bando le armi d'assalto e per alzare a 21 anni il limite minimo d'età per acquistare un'arma.

Entrambe le proposte sono state giudicate positivamente da Biden, che ha anche ricordato le sparatorie al nightclub per gay di Colorado Springs e alla festa per il Capodanno Lunare di Monterey Park. In quest'ultima sparatoria, undici persone sono state uccise.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

armi
bando
California
Half Bay Moon
Joe Biden
PPN
Prima Pagina News
sparatoria

APPUNTAMENTI IN AGENDA