Per Jannik Sinner, il 2024 non poteva iniziare meglio: al Kooyong Classic, in corso a Melbourne, in Australia, sui campi che, fino al 1987, erano sede degli Australian Open, il tennista altoatesino ha battuto il padrone di casa, Marc Polmans, sconfiggendolo 6-4 6-0.
Partenza difficile, per Sinner, che, in svantaggio sul 3-4, riesce a vincere gli ultimi nove giochi del match: dopo due palle break sfumate, al terzo game riesce a prendersi il servizio dal tennista australiano, che la settimana scorsa, al Challenger di Noumea, ha totalizzato soltanto tre game.
Durante il primo set, Sinner, n. 4 al mondo, ha commesso qualche errore di troppo, perdendo il vantaggio e rischiando per due volte di subire il secondo break di seguito sul 3-4.
La prima opportunità di break, però, viene cancellata da Sinner accelerando di diritto, mentre il secondo break viene bloccato grazie ad un ace al centro delle righe. Terminato l'ottavo game, il più difficile, Sinner riesce a concludere il primo set con un grandioso rovescio sulla riga, per poi dominare il secondo set.
Questa notte, il tennista della Val Pusteria dovrà affrontare Casper Ruud.
In merito alle altre partite, Marin Cilic vince contro Andy Murray per 6-3 7-5, Holger Rune la spunta contro Karen Khachanov per 6-4 7-5 e Frances Tiafoe perde contro Zhang Zhizhen per 6-3 7-5.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24