Ucraina, Breton (Ue): "Proporremo a riunione Commissari piano per aumentare munizioni"
"Abbiamo individuato undici Paesi con una forte industria della difesa e 15 aziende che possono aiutarci a raggiungere lo scopo".
(Prima Notizia 24) | Martedì 02 Maggio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 02 Maggio 2023
Roma
-
02 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Abbiamo individuato undici Paesi con una forte industria della difesa e 15 aziende che possono aiutarci a raggiungere lo scopo".
Sarà presentato "domani", alla riunione dei Commissari Ue, il piano di Bruxelles per aumentare la produzione di munizioni "ad almeno un milione all'anno".
A renderlo noto è il Commissario Europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton, durante una conferenza stampa a Stoccolma.
"Spero che verrà adottato per garantire che saremo in grado di dare all'industria della difesa ciò di cui ha bisogno per rafforzare la produzione di munizioni" e dare una manto all'Ucraina, evidenzia il Commissario.
"Abbiamo individuato undici Paesi con una forte industria della difesa e quindici aziende" che possono dare una mano a raggiungere l'obiettivo, dice ancora Breton.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
munizioni
PPN
Prima Pagina News
Thierry Breton
Ucraina
Ue