Ucraina, Stato Maggiore Kiev: in 24 ore centinaia di attacchi russi su oltre 25 villaggi
L'Esercito ucraino ha respinto attacchi nelle zone di Krasnohorivka, Bakhmut, Ivanhrad, Opytne, Klishchiivka, Marinka, Pavlivka, Vodiane, Mayorsk e Bilohorivka.
(Prima Notizia 24) | Martedì 08 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 08 Novembre 2022
Roma
-
08 nov 2022 (Prima Notizia 24)
L'Esercito ucraino ha respinto attacchi nelle zone di Krasnohorivka, Bakhmut, Ivanhrad, Opytne, Klishchiivka, Marinka, Pavlivka, Vodiane, Mayorsk e Bilohorivka.
Raffica di attacchi sull'Ucraina, ieri, da parte delle truppe di Mosca. Secondo quanto riferisce l'ultimo rapporto dello Stato Maggiore di Kiev, divulgato via Facebook e citato da Ukrinform, nelle ultime 24 ore i russi hanno colpito più di 25 villaggi con 9 raid missilistici, 37 attacchi via aereo e più di 100 attacchi con sistemi a raggio multiplo.
"Il nemico cerca di tenere i territori temporaneamente occupati, concentra gli sforzi per limitare le azioni delle Forze di Difesa in alcune aree, passa all'offensiva nelle direzioni di Bakhmut, Avdiivka e Novopavlivka", scrive lo Stato Maggiore ucraino.
Ieri, aggiunge, l'Esercito di Kiev ha fermato le truppe russe nelle zone di Krasnohorivka, Bakhmut, Ivanhrad, Opytne, Klishchiivka, Marinka, Pavlivka, Vodiane e Mayorsk - nell'oblast di Donetsk - e Bilohorivka, villaggio dell'Oblast di Lugansk.
In contemporanea, le truppe di Kiev stanno subendo bombardamenti dai russi sulla linea di contatto, e le truppe di Mosca stanno rafforzando le linee verso alcune direzioni, oltre ad eseguire ricognizioni aeree e proseguire con attacchi verso infrastrutture fondamentali, violando il diritto internazionale e le norme di guerra, colpendo più di 25 villaggi negli Oblast di Kharkiv, Lugansk, Donetsk, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk, Kherson e Mykolaiv.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
attacchi
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina