Ucraina, Yellen al premier Shmyhal: necessario coordinamento internazionale per la ricostruzione
“Il governo statunitense sta lavorando per allocare il più in fretta possibile i 4,5 miliardi di aiuti approvati dal bilancio”.
(Prima Notizia 24) | Martedì 18 Ottobre 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 18 Ottobre 2022
Roma
-
18 ott 2022 (Prima Notizia 24)
“Il governo statunitense sta lavorando per allocare il più in fretta possibile i 4,5 miliardi di aiuti approvati dal bilancio”.
Washington sostiene Kiev nel fronteggiare l'invasione dell'Ucraina da parte dell'esercito russo. A ribadirlo è stata la Segretaria statunitense al Tesoro ed ex governatrice della Federal Reserve, Janet Yellen, nel corso di un colloquio telefonico con il premier ucraino Denys Shmyhal.
Stando a quanto riporta una nota, la Yellen ha espresso la condanna per gli ultimi raid compiuti dalla Russia su Kiev e sul resto del Paese, per poi aggiungere che il governo americano “sta lavorando per allocare il più in fretta possibile i 4,5 miliardi di aiuti approvati dal bilancio”.
Yellen ha poi aggiunto che è consapevole dei bisogni dell'Ucraina per il piano finanziario del prossimo anno, e ha evidenziato l'urgenza di istituire un coordinamento a livello internazionale per aiutare il governo ucraino nella ricostruzione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Denys Shmyhal
Janet Yellen
PPN
Prima Pagina News
ricostruzione
Ucraina
Usa