Usa: dietrofront di Biden su muro anti migranti con Messico, via libera a costruzione di altri 32 km
Il provvedimento ha scatenato le proteste degli ecologisti, possibili critiche anche da parte della sinistra dem in ambito umanitario.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 05 Ottobre 2023
Roma - 05 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Il provvedimento ha scatenato le proteste degli ecologisti, possibili critiche anche da parte della sinistra dem in ambito umanitario.
Dietrofront da parte del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in merito al proseguimento della costruzione del muro anti migranti al confine con il Messico.

Secondo quanto fanno sapere i media statunitensi, il governo darà il suo via libera a 26 leggi federali, di cui alcune riguardanti l'ambiente, per la costruzione di altri 32 chilometri nella Rio Grande Valley. Per la costruzione, saranno usati fondi appositi, già approvati nel 2019, dal governo guidato da Donald Trump.

Il provvedimento, deciso per far fronte all'emergenza migranti, ha già causato proteste da parte degli ecologisti, e potrebbero arrivare critiche da parte della sinistra democratica, per quanto riguarda l'ambito umanitario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Joe Biden
Messico
migranti
muro
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA