E' possibile che Donald Trump parli con la stampa prima e dopo l'udienza odierna a Manhattan. A renderlo noto è uno dei legali del tycoon ed ex Presidente degli Stati Uniti, Chris Kise.
L'udienza sarà a porte chiuse: solo cinque fotografi saranno ammessi prima dell'inizio del processo. Kise ha dichiarato di aver avuto un incontro con l'ex Presidente ieri sera, alla Trump Tower a New York, e di averlo visto “positivo e determinato a combattere contro ogni ingiustizia”.
Nel pomeriggio (questa sera per l'Italia), Trump farà il suo ingresso in Tribunale e assisterà alla lettura dei capi d'accusa da parte del gran giurì, in base alle prove raccolte dal procuratore distrettuale, Alvin Braggs.
I capi d'accusa, che saranno divulgati al pubblico, dovrebbero riguardare i 130 mila dollari pagati a Stormy Daniels, nel corso della campagna elettorale per le Presidenziali del 2016: l'ex attrice avrebbe ricevuto il denaro perché non parlasse della sua relazione con Trump.
Al termine dell'udienza, il tycoon dovrebbe tornare a Mar a Lago, in Florida, dove in serata (questa notte in Italia) parlerà pubblicamente per replicare alle accuse. Ieri, inoltre, l'avvocato Todd Blanche è stato assunto da Trump quale consulente capo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24