Vigevano (Pv): 39enne dà in escandescenze e muore in chiesa, 2 poliziotti sotto indagine
La donna avrebbe avuto un malore prima dell'inizio di un funerale. Gli agenti l'avevano ammanettata e portata in ospedale, dove poi è morta.
(Prima Notizia 24)
Martedì 07 Novembre 2023
Pavia - 07 nov 2023 (Prima Notizia 24)
La donna avrebbe avuto un malore prima dell'inizio di un funerale. Gli agenti l'avevano ammanettata e portata in ospedale, dove poi è morta.
La Procura di Pavia ha avviato un'inchiesta in merito alla morte della 39enne albanese di Vigevano (Pv), deceduta il 3 novembre in una chiesa prima dell'inizio di una cerimonia funebre.

A essere indagati sono i due agenti della Polizia Locale che hanno ammanettato la donna, che stava dando in escandescenze. Il reato contestato nei loro confronti è quello di omicidio colposo.

Stando al quotidiano "La Provincia Pavese", la donna aveva iniziato a dare in escandescenze urlando "Allah" più volte. I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno cercato di calmarla, ma lei ha tentato di prendere una statua della Madonna e scagliarla in terra, per questo gli agenti hanno deciso di immobilizzarla ammanettandola.

Quindi, la donna ha perso conoscenza. Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118, che hanno soccorso la donna per poi trasportarla in ospedale, dove è avvenuto il suo decesso.

L'iscrizione dei due poliziotti nel registro degli indagati è un atto dovuto per permettere alla Procura di continuare a indagare. Martedì, all'Istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia sarà eseguita l'autopsia sul corpo della donna: dal suo esito, e dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, nonché dalle deposizioni di alcuni testimoni, sarà possibile capire se, nel tentativo di calmare la donna ci sia stato un eccesso di violenza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA