#Covid-19, Ghebreyesus (Oms): "Questa pandemia non è affatto finita, probabile emergano nuove varianti"
Il Direttore Generale dell'Oms a Ginevra: "Omicron può essere in media meno grave, ma la narrativa che si tratti di una malattia lieve è fuorviante, danneggia la risposta generale e costa più vite".
(Prima Notizia 24) | Martedì 18 Gennaio 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 18 Gennaio 2022
Roma
-
18 gen 2022 (Prima Notizia 24)
Il Direttore Generale dell'Oms a Ginevra: "Omicron può essere in media meno grave, ma la narrativa che si tratti di una malattia lieve è fuorviante, danneggia la risposta generale e costa più vite".
L'Organizzazione Mondiale della Sanità avverte che la pandemia di Covid-19 non è terminata e, dato l'aumento esponenziale dei contagi da Omicron, è possibile che vengano fuori altre varianti.
"Questa pandemia non è affatto finita e, con l'incredibile crescita di Omicron a livello globale, è probabile che emergano nuove varianti", ha dichiarato Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell'Oms, in un briefing a Ginevra.
"Omicron - ha proseguito Ghebreyesus - può essere in media meno grave, ma la narrativa che si tratti di una malattia lieve è fuorviante, danneggia la risposta generale" al Covid "e costa più vite".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
#Covid-19
Oms
pandemia
PPN
Prima Pagina News
Tedros Adhanom Ghebreyesus
variante Omicron
varianti