Il Ministero della Salute sta lavorando per ridurre la quarantena dei positivi al Covid-19 e, eventualmente, per eliminare l'uso del tampone. A renderlo noto, a margine dell'evento istituzionale “Prevenzione vaccinale dei soggetti adulti fragili o immunocompromessi, la nuova prioritá” all'Auditorium Cosimo Piccinno di Roma, è il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
“Stiamo lavorando per rendere più breve la quarantena di chi è positivo, eventualmente eliminando anche il tampone“, dice il Ministro.
Il Ministero, inoltre, sta per lanciare una campagna di comunicazione volta a promuvere le vaccinazioni contro il Covid e l'influenza stagionale, che dovrebbe iniziare entro la prossima settimana.
“I vaccini sono stati strumenti importanti nella lotta alla pandemia. Abbiamo imparato tutti a capire quanto sia importante, soprattutto per chi rischia l’ospedalizzazione, sottoporsi alla vaccinazione”, prosegue Schillaci.
La campagna vaccinale anti-Covid è stata anche uno dei temi dell'intervento al G20 di Bali della premier, Giorgia Meloni. “Il Covid-19 - ha detto Meloni - è in calo in molti paesi, tra questi l’Italia. Grazie al lavoro straordinario del personale sanitario, ai vaccini, alla prevenzione, alla responsabilizzazione dei cittadini, la vita è tornata progressivamente alla normalità”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24