+++++ Migranti Bielorussia, Ue: al via riunione per sanzioni. Sale tensione Russia – Occidente +++++
La dichiarazione dell' Alto rappresentante di Bruxelles.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 15 Novembre 2021
Roma - 15 nov 2021 (Prima Notizia 24)
La dichiarazione dell' Alto rappresentante di Bruxelles.
"Oggi approveremo un nuovo pacchetto di sanzioni contro i bielorussi responsabili”, della situazione riguardante i migranti al confine trala Bielorussia e la Polonia. Questi provvedimenti riguarderanno “altre persone, compagnie aeree e agenzie di viaggi coinvolte in questa situazione illegale sui migranti".

Lo ha detto l'Alto rappresentante dell’ Unione europea, Josep Borrell, prima di entrare al Consiglio affari esteri a Bruxelles, ricordando che alla riunione attuale si farà una revisione della situazione in Bielorussia.

"Non parleremo di alcuna azione militare", ha tuttavia precisato.

Minsk, il cui presidente gode della protezione della Russia, ha fatto sapere che le intenzioni del vecchio continente, se saranno concretizzate, peggioreranno la situazione e la tensione esistente attualmente con l’ Occidente.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Bielorussia
PPN
Prima Pagina News
sanzioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA