Calcio, Serie A: riparte la corsa allo Scudetto del Napoli, 1-2 contro il Lecce
I partenopei vincono grazie a Di Lorenzo e ad un autogoal di Gallo, per i padroni di casa segna Di Francesco.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 07 Aprile 2023
Lecce - 07 apr 2023 (Prima Notizia 24)
I partenopei vincono grazie a Di Lorenzo e ad un autogoal di Gallo, per i padroni di casa segna Di Francesco.
Il Napoli di Luciano Spalletti torna a viaggiare a vele spiegate verso lo Scudetto, riportando una vittoria per 2-1 sul Lecce, in quel dello Stadio di Via del Mare. I padroni di casa si mostrano aggressivi ed abili nel recupero palla e nel contropiede, ma questo non basta: i partenopei vincono con una rete di Di Lorenzo ed un autogoal di Gallo e ipotecano la tremenda débacle per 0-4 contro il Milan, mentre i giallorossi riescono a pareggiare momentaneamente con Di Francesco.

A fare da punta d'attacco per i partenopei è Raspadori, che sostituisce Osimhen, assente per infortunio. I tifosi, inoltre, hanno fatto partire cori di protesta contro De Laurentiis, per la polemica dovuta al "caro biglietti" per la Champions League.

Nei primi 15 minuti, un coraggioso Lecce crea grattacapi ai partenopei: l'occasione più ghiotta arriva all'8', con Maleh che cerca la conclusione con una girata al volo, ma Meret devia il pallone sopra la traversa.

A prima vista, sembra che il Napoli di Spalletti fatichi a entrare in partita, ma non è così: al 18' Di Lorenzo prende di testa un cross di Kim e infila in rete, per lo 0-1.

Quindi, il Napoli sfiora il raddoppio al 34', con Lozano che lascia partire un bolide di sinistro, ma Falcone riesce a deviare il pallone in corner. I padroni di casa mostrano spavalderia. arrivando anche a rischiare in difesa.

Questo modo di fare trova la sua premiazione al 7' del secondo tempo: Ceesay colpisce la traversa, Federico Di Francesco (figlio del celebre Eusebio) riesce ad arrivare sul pallone prima di tutti gli altri e beffa Meret.

I partenopei reagiscono e obbligano i padroni di casa a chiudersi nella propria area di rigore. Verso il 30', ecco l'1-2 in favore degli ospiti: cross di Mario Rui, Gallo devia per errore verso la propria porta e coglie di sorpresa Falcone, che non riesce a trattenere il pallone.

Il Lecce non resta a guardare e cerca di riportare il risultato in parità, ancora con Di Francesco, che però viene fermato da Di Lorenzo proprio quando è di fronte a Meret.

Per i salentini, che registrano la loro sesta sconfitta di seguito, non è ancora possibile, dunque, parlare di salvezza, mentre il Napoli si porta a quota 74 punti e vede il traguardo dello Scudetto sempre più vicino.

I partenopei, però, potrebbero dover fare a meno a lungo di Simeone che, entrato per sostituire Raspadori, è stato immediatamente sostituito per un problema muscolare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Lecce-Napoli
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA