Primo turno settimanale (e nono match di seguito) completamente sold out domani sera, all'Olimpico, per la Roma di José Mourinho, che scenderà in campo alle ore 20:45 contro il Monza di Giovanni Stroppa.
Il club guidato da José Mourinho scende in campo per raggiungere l'obiettivo dei dieci punti in classifica - cosa che non accade dal 2014/15, quando li raggiunse a punteggio pieno -, portando come novità l'arrivo di Andrea Belotti: l'attaccante è stato acquistato ufficialmente ieri dal Torino, dopo un corteggiamento durato molto tempo.
Lo stesso "Gallo", che aveva rifiutato tutte le altre trattative per firmare con i giallorossi, ha detto di non vedere l'ora di sentire l'inno giallorosso in qualità di calciatore, e domani sarà accontentato. Stessa cosa accadrà per il centrocampista Mady Camara: il giocatore, che arriva in prestito dall'Olympiakos con diritto di riscatto, arriverà nella Capitale domattina per sostiture Georginio Wijnaldum: prima di firmare il contratto, si sottoporrà alle consuete visite mediche a Villa Stuart, poi guarderà la partita della sua nuova squadra dagli spalti.
Il club ha poi ufficializzato la cessione definitiva di Felix Afena-Gyan, che andrà alla Cremonese.
Per quanto riguarda il match di domani, ci sono dei cambi rispetto alla partita contro la Juve: in campo fin dal primo minuto ci sarà Zalewski al posto di Spinazzola, mentre a Celik spetta il compito di tallonare Karsdorp e, per quanto riguarda il centrocampo, Pellegrini dovrebbe unirsi nelle retrovie con Cristante preferito a Matic. In alternativa, la soluzione sarebbe il ventenne Edoardo Bove.
In attacco, invece, El Shaarawy potrebbe essere inserito accanto a Dybala, con Abraham al centro. L'inglese, dopo aver messo a segno 4 reti nei primi match contro i club neopromossi alla massima Serie, Cremonese inclusa, non è riuscito a insaccare nelle ultime tre partite e, dopo aver ricevuto un rimprovero in pubblico dallo Special One a Torino, e in seguito all'arrivo di "Gallo" Belotti, sta tentando di trovare la continuità in area goal.
Ha fame di goal anche Dybala, autore dell'assist che ha permesso ad Abraham di andare sull'1-1 contro i bianconeri.
Per quanto riguarda la difesa, trio che vince non si cambia: Mancini, Smalling e Ibanez restano avanti a proteggere Rui Patricio. Assente giustificato Niccolò Zaniolo, che si sta ancora riprendendo dalla lussazione alla spalla sinistra e sta lavorando per rientrare in squadra per la sfida contro l'Atalanta.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24