Morgan Algeri, 38enne di Brembate di Sopra (Bg) e Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù (Co) sarebbero morti sabato dopo essere finiti nel lago di Como con il Suv su cui viaggiavano, un Mercedes Gls, per un guasto all'automobile.
E' l'ipotesi più accreditata dagli inquirenti.
La sorella di Algeri aveva detto, agli uomini della Squadra Mobile di Como, che l'auto, che era stata comprata pochi mesi fa, negli ultimi giorni stava dando qualche problema. Non sono stati forniti altri dettagli, ma l'ipotesi del guasto meccanico è la più plausibile per spiegare come l'incidente sia avvenuto.
Dunque, si esclude il gesto volontario, anche perché, secondo quanto emerso dalle indagini, per i due quello di sabato era il loro primo appuntamento. Sembrerebbero da escludere anche le ipotesi della manovra errata e del malore.
Stando alle testimonianze, l'automobile era parcheggiata a tre metri dalla balaustra, in direzione del lago: dopo essere saliti, Algeri ha fatto partire la macchina, che è schizzata in avanti a velocità massima, ha sfondato la ringhiera ed è finita nelle acque del lago.
Gli airbag erano aperti, probabilmente dopo l'impatto con l'acqua, così come lo erano le portiere, che i Vigili del Fuoco hanno trovato a 15 metri di profondità.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24