Ecco le prime indiscrezioni sull’Amazon Prime Day 2022
Torna Amazon Prime.
(Prima Notizia 24)
Sabato 09 Luglio 2022
Roma - 09 lug 2022 (Prima Notizia 24)
Torna Amazon Prime.

Amazon è ormai prossima a lanciare l'edizione 2022 dell'evento noto come Prime Day, atteso come di consueto per la metà del mese di luglio. Lungo le 48 ore dell'evento, gli iscritti al programma Amazon Prime avranno l'opportunità di acquistare a prezzi sorprendenti articoli provenienti dai partner di vendita del colosso americano, da grandi marchi internazionali e da imprese di piccole o medie dimensioni.

Le offerte, come al solito, accontenteranno tutti, includendo capi d'abbigliamento, prodotti tecnologici, giochi (elettronici e non) e articoli per la casa. Ma, come accade per altri eventi targati Amazon, in primis Black Friday e Cyber Monday, diverse promozioni verranno attivate con qualche giorno di anticipo. Anzi, in realtà le prime sono già iniziate.

Dal 21 giugno gli iscritti ad Amazon Prime hanno diritto a uno sconto di 5 euro sull'acquisto dei prodotti "Amazon Fresh" (gastronomia, pasti pronti, articoli caseari, pesce e carne, prodotti per la casa e destinati all'infanzia). Se a partire dal 1° luglio sarà possibile risparmiare fino al 40% sull'acquisto di determinati router, dall'8 del mese le offerte (anche del 60%) riguarderanno alcuni dispositivi Amazon, da Fire TV Cube a Echo Dot.

Gli sconti anticipati riguarderanno anche i servizi Amazon Music Unlimited e Audible Kindle Unlimited. Ma la vera novità del Prime Day 2022 è la ventilata ipotesi di un secondo evento ricco di sconti. In base alle informazioni rilasciate da CNBC e Business Insider, questo ipotetico evento avrebbe luogo nel corso del quarto trimestre. Alcuni venditori si sarebbero lasciati sfuggire indicazioni su sconti vertiginosi relativi a scarpe sportive, Tv e altro. La CNBC, invece, ha parlato del possibile rilascio di promozioni "lampo", normalmente protagoniste del Prime Day. Il "Prime Fall Deal Event" (questo potrebbe essere il nome) coinvolgerà anche l'Italia?

Come sono state le edizioni degli anni passati?

La prima edizione dell'ormai celebre Prime Day è scolpita nella storia dello shopping online. Organizzata il giorno 15 luglio 2015, e nata per celebrare il 20° compleanno di Amazon, ha avuto una durata limitata alle 24 ore, rivolgendosi agli utenti di 9 Paesi (nel 2022 saranno 20 gli Stati coinvolti). Nello specifico, a poter approfittare degli sconti, oltre agli italiani, sono stati statunitensi, inglesi, spagnoli, giapponesi, tedeschi, francesi, canadesi e austriaci.

Edizione dopo edizione, non solo sono aumentati progressivamente i Paesi, ma anche la durata delle offerte. Se nel 2016, il Prime Day si è svolto ancora in un arco di 24 ore, si è giunti a 30 ore nell'edizione del 201 7 (dalle ore 18 del 10 luglio alle ore 23:59 dell'11 luglio). Sono state 36 le ore del Prime Day 2018 (dalle 12 del 16 luglio alle 23:59 del 17 luglio). Ma è dal 2019 che l'evento si dipana lungo due intere giornate. Particolare è stata l'edizione del 2020, che ha visto il Prime Day svolgersi tra il 13 e il 14 ottobre. Lo slittamento è stato l'inevitabile conseguenza della particolare situazione sanitaria venutasi a creare in seguito alla Pandemia da COVID-19.

Ecco dove puoi scovare gli sconti del Prime Day

Gli sconti rilasciati durante il Prime Day rappresentano l'opzione migliore per risparmiare sugli acquisti online di tantissimi prodotti, affidandosi a una realtà che non necessita di presentazioni come Amazon. Per poterne approfittare è fondamentale avere le idee ben chiare su dove trovare le promozioni dedicate all'evento. Con ogni probabilità, l'opzione migliore è costituita dalle pagine riservate al Prime Day dai siti specializzati nell'offrire codici sconto, come ad esempio la pagina dedicata ai codici sconto Amazon di Ansa, dove potremo trovare tutti i coupon disponibili per Amazon sempre aggiornati e verificati. Non meno utile, per individuare le offerte, è registrarsi al servizio newsletter Amazon: un'operazione gratuita che, in più, permetterà di ricevere costante notifiche su novità e promozioni esclusive. Da non dimenticare, infine, come risulti vantaggioso, per avere informazioni in tempo reale sugli sconti, seguire i post pubblicati da Amazon sui canali social ufficiali.

Cos'è e come approfittare del Prime Day

L'idea di Amazon di istituire il Prime Day è nata con l'intenzione di celebrare degnamente il ventesimo anno di vita dell'azienda fondata negli Stati Uniti. L'obiettivo era duplice; da un lato far schizzare le vendite, dall'altro aumentare gli iscritti al servizio Amazon Prime. L'edizione del 2022 del Prime Day avrà luogo tra la mezzanotte di martedì 12 luglio e le 23:59 di mercoledì 13 luglio 2022.

Come di consueto, Amazon suddividerà gli sconti in 3 differenti categorie: offerte lampo, offerte del giorno e altri sconti destinati ai clienti Prime. Le prime verranno attivate alle 12 del 12 luglio, anche se sarà dalle 8 del mattino del giorno seguente che il loro numero aumenterà notevolmente. La sezione, in particolare, ospiterà nuove offerte ogni 5 minuti; si tratterà di promozioni contraddistinte da una durata non superiore alle 4 ore. Nelle scorse edizioni Amazon è arrivata a proporre anche 25 nuove offerte nello stesso momento. Per quanto concerne le offerte del giorno, queste verranno proposte fin dalla mezzanotte, terminando la mezzanotte del giorno successivo (o fino a esaurimento scorte).

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Amazon Prime Day
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA