Elezioni, Conte: "Il M5S andrà da solo, dal Pd schiaffo ai loro stessi elettori"
"Nel momento in cui abbiamo cercato di sollecitare il Governo in carica loro vanno con Fratoianni che ha votato 55 volte contro la fiducia al Governo Draghi".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 10 Agosto 2022
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 10 Agosto 2022
Roma
-
10 ago 2022 (Prima Notizia 24)
"Nel momento in cui abbiamo cercato di sollecitare il Governo in carica loro vanno con Fratoianni che ha votato 55 volte contro la fiducia al Governo Draghi".
Il Movimento 5 Stelle correrà in solitaria alle prossime elezioni. "Andrà così perché hanno deciso così sin dall'inizio in modo del tutto irrazionale i vertici del Pd. Lo hanno fatto dando anche uno schiaffo agli elettori del Pd. Credo che i vertici del Pd che hanno deciso così ne risponderanno anche al loro elettorato. Nel momento in cui abbiamo cercato di sollecitare il Governo in carica loro vanno con Fratoianni che ha votato 55 volte contro la fiducia al Governo Draghi".
Così, ai microfoni di "24 Mattina Estate" su Radio24, il Presidente del M5S, Giuseppe Conte.
"Bonelli - prosegue Conte - ha ritirato il simbolo di Ev perché la Muroni ha appoggiato il governo Draghi, quindi anche i Verdi erano contro il governo Draghi. Hanno preferito appoggiare chi come Di Maio e Tabacci in un momento difficile hanno creato una forza politica nuova creando uno smottamento nella maggioranza".
"Con Di Battista su alcune questioni politiche non siamo d'accordo. Ad esempio ho sempre detto che non discuteremo la nostra posizione euro-atlantica. Ma l'importante in questi contesti è la postura politica, io non prendo ordini da Washington.
Io sono l'unico leader politico che non va a Washington a prendere ordini. Io sono leale con tutti i nostri alleati ma difendo gli interessi degli italiani in modo vero, non faccio come la Meloni che va lì a Washington e si va a raccomandare per cercare di governare. Su alcune questioni di politica internazionale con Di Battista non ci ritroviamo.
Oggi il M5s è un movimento strutturato, dove c'è una linea politica che bisogna condividere, se non la si condivide nascono delle difficoltà, lui ha delle opinioni diverse", continua.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
24 Mattina Estate
elezioni
Giuseppe Conte
M5S
PPN
Prima Pagina News
Radio24