Foibe, Mattarella: "Nessuno deve avere paura della verità, ci rende liberi"
"Le dittature - tutte le dittature - falsano la storia, manipolando la memoria, nel tentativo di imporre la verità di Stato".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 10 Febbraio 2023
Roma - 10 feb 2023 (Prima Notizia 24)
"Le dittature - tutte le dittature - falsano la storia, manipolando la memoria, nel tentativo di imporre la verità di Stato".
"Nessuno deve avere paura della verità. La verità rende liberi. Le dittature - tutte le dittature - falsano la storia, manipolando la memoria, nel tentativo di imporre la verità di Stato.

La nostra Repubblica trova nella verità e nella libertà i suoi fondamenti e non ha avuto timore di scavare anche nella storia italiana per riconoscere omissioni, errori o colpe".

Così il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel corso del suo intervento al Quirinale per la commemorazione del Giorno del Ricordo, dedicato alle vittime delle Foibe.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

foibe
Giorno del Ricordo
PPN
Prima Pagina News
Quirinale
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA