Gandolfini (Family Day): Ferragni diffonde fake news, legge 194 inapplicata su sostegni a gravidanze difficili
"La legge è applicata in tutto il territorio nazionale per quanto riguarda l'interruzione volontaria della gravidanza. Non c'è donna che non sia riuscita ad abortire".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 24 Agosto 2022
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 24 Agosto 2022
Roma
-
24 ago 2022 (Prima Notizia 24)
"La legge è applicata in tutto il territorio nazionale per quanto riguarda l'interruzione volontaria della gravidanza. Non c'è donna che non sia riuscita ad abortire".
"La Ferragni diffonde fake news e parla di temi che non conosce. Da medico posso dire che ad oggi la 194 è applicata in tutto il territorio nazionale per quanto riguarda l'interruzione volontaria della gravidanza. Non c'è donna che non sia riuscita ad abortire, i medici obiettori non costituiscono alcun ostacolo e se si considerano gli aborti farmacologici fai da te e il boom di vendite pillole abortive il drammatico scarto dei bambini non voluti è persino aumentato".
E' quanto commenta il leader del Family Day, Massimo Gandolfini, in merito alla storia pubblicata su Instagram da Chiara Ferragni.
"Caso mai quella che resta inapplicata è la parte della 194 tesa a prevenire in tutti i modi, tramite i consultori, che la donna scelga per la morte e non per la vita. Non vengono eliminati gli ostacoli che impediscono ad una donna di portare a termine una gravidanza difficile, come prescrive chiaramente la legge.
Molte donne, specialmente immigrate, non conoscono la possibilità del parto in anonimato. Tante donne sono lasciate sole e senza sostegni economici e morali. Ci auspichiamo che la regione Marche lavori in questa direzione e che lo faccia anche il governo che uscirà dalle urne perché l'Italia, che conta il tasso di natalità più basso d'Europa, ha bisogno di politiche per la vita e non di seguire i mortiferi slogan di influencer miliardari che parlano senza cognizione di causa", conclude Gandolfini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
aborto
Chiara Ferragni
Family Day
Legge 194
Massimo Gandolfini
PPN
Prima Pagina News
Regione Marche