Governo, Letta: nel centrodestra è avvenuto un brutale chiarimento dei rapporti di forza
"Quella di ieri tra Meloni e Berlusconi è stata una sceneggiata. Si sono messi insieme senza aver sciolto alcun nodo, anche di tipo programmatico".
(Prima Notizia 24)
Martedì 18 Ottobre 2022
Roma - 18 ott 2022 (Prima Notizia 24)
"Quella di ieri tra Meloni e Berlusconi è stata una sceneggiata. Si sono messi insieme senza aver sciolto alcun nodo, anche di tipo programmatico".
La nuova legislatura "è cominciata dandoci il segno, l'impronta di quello che sarà: un chiarimento dei rapporti di forza all'interno del centrodestra che è avvenuto in maniera brutale, come abbiamo visto in questi giorni. Una legislatura che è cominciata chiarendo che le questioni interne al centrodestra non erano state chiarite prima: dopo il voto si è capito che quello era un accordo elettorale, non politico.

Quella di ieri tra Meloni e Berlusconi è stata una sceneggiata. Si sono messi insieme senza aver sciolto alcun nodo, anche di tipo programmatico".

Così il Segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo all'assemblea dei deputati dem.

"Dobbiamo reagire giorno per giorno a quello che accade. C'è una imprevedibilità della lunghezza dii questa legislatura. La settimana scorsa ci siamo mossi bene voto per l'elezione del presidente della Camera. L'operazione costruita attorno al nome di Maria Cecilia Guerra ha funzionato, riscuotendo un buon consenso. Come abbiamo visto, questa è una legislatura in cui pagherà una logica di reattività, professionalità, disciplina", prosegue Letta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

centrodestra
Enrico Letta
governo
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA