Sono durate in tutto 11 minuti, stamani, le consultazioni al Quirinale per il centrodestra, relative al nuovo governo. Al termine, solo Giorgia Meloni ha preso la parola, per cui non c'è stato nessun intervento da parte di Silvio Berlusconi.
La Meloni ha rilasciato una breve dichiarazione. Tutti i partiti della coalizione, ha dichiarato, l'hanno indicata come premier "all'unanimità". "Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile", ha poi garantito. "Le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale", ha proseguito per poi dire grazie al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per il "suo magistero".
La leader di Fratelli d'Italia è stata convocata alle ore 16.30 da Mattarella. Secondo quanto prevede la prassi, riferisce il Quirinale, il Capo dello Stato si prende una pausa di riflessione, dopo aver ricevuto la delegazione di centrodestra questa mattina.
In seguito, la Meloni si è intrattenuta per poco tempo nei cortili del Quirinale con gli altri alleati. Berlusconi è apparso con un sorriso sul volto, ha sceso gli scalini con l'aiuto del Segretario della Lega, Matteo Salvini, e ha stretto la mano alla Meloni, che poi è andata verso i suoi uffici a Montecitorio. "E' andata bene. Le idee sono abbastanza chiare", ha detto ai giornalisti in attesa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24