
- Prima Notizia 24
- Roma - Venerdì 23 Ottobre 2026, 14:35
Lanuvio (Rm): sicurezza, giovedì a Campoleone l’incontro “Io non ci casco” per imparare a difendersi dalle truffe
Iniziativa del Comune di Lanuvio con la Polizia di Stato. Partecipa l’Ispettore Massimiliano Cavola del Commissariato di Genzano.
Un appuntamento dedicato alla prevenzione e alla tutela dei cittadini più fragili. Giovedì 29 ottobre, alle ore 18:00, al Centro Polivalente di Campoleone si terrà l’incontro pubblico “Io non ci casco – Come difendersi, strategie e metodi”.
L’iniziativa nasce per aiutare gli anziani e le loro famiglie a riconoscere i raggiri più frequenti e a capire come comportarsi per evitare di cadere nelle trappole dei malintenzionati. All'incontro parteciperà l’Ispettore Massimiliano Cavola, Responsabile del settore anticrimine e tutela fasce deboli del Commissariato di Genzano, che darà consigli pratici e indicazioni utili per la sicurezza di tutti i giorni.
Sull'iniziativa interviene il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Valeria Viglietti: "La sicurezza e la tranquillità dei nostri anziani sono una priorità per tutta la comunità. Purtroppo sono ancora tante le persone che tentano di approfittare della buona fede di chi è più solo o vulnerabile. Con questo incontro a Campoleone vogliamo dare informazioni chiare e strumenti semplici per aiutare i nostri cittadini a proteggersi. Ringrazio il Commissariato di Genzano e l’Ispettore Cavola per la disponibilità e per il lavoro che portano avanti ogni giorno sul nostro territorio".
L’incontro è aperto a tutti ed è a ingresso libero.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

















