Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sotto la regia dell'On. Gianni Sammarco, Presidente di ITACA, l'incontro con i cittadini all’indomani del primo turno di elezioni amministrative. I dirigenti romani della Lega hanno iniziato a programmare il futuro sulla scia del recente ottimo risultato.
Sotto la regia dell'On. Gianni Sammarco, Presidente di ITACA, l'incontro con i cittadini all’indomani del primo turno di elezioni amministrative. I dirigenti romani della Lega hanno iniziato a programmare il futuro sulla scia del recente ottimo risultato.
Per essere un giorno feriale e con la temperatura che invitava a frequentare altri luoghi, sotto la regia dell'On. Gianni Sammarco, Presidente di Itaca, l'affluenza all'Hotel Ergife di Roma è stata sopra ogni aspettativa.
Ieri i cittadini chiamati dalla dirigenza della Lega di Roma e del Lazio, sono accorsi numerosi per questo primo incontro programmatico in vista di quello che sarà l’appuntamento importante per una regione Lazio che chiede a gran voce un cambio di passo.
Confronto nel partito in vista delle elezioni regionali 2023 e dare un contributo fattivo al programma del centrodestra: questo lo scopo dell’incontro 'Idee e progetti per una Regione diversa’, promossa dal consigliere regionale della Lega Giuseppe Emanuele Cangemi.
“Il territorio ha bisogno di confronto - ha affermato Cangemi - e di contributi positivi e propositivi in vista delle prossime scadenze elettorali. Servono i programmi, ma serve ancora di più un candidato competente su cui costruire il futuro della nostra regione. Proprio ieri lo stesso Salvini chiedeva di fare presto sul Lazio. Non dobbiamo ripetere gli errori del passato, soprattutto, si vince uniti: dobbiamo portare avanti le nostre idee, la nostra identità. Lo facciamo oggi, lo faremo a settembre dal palco di Itaca, il viaggio delle idee”.
“Bisogna vedere i problemi, affrontarli, controllare gli interventi che vengono fatti siano funzionali alle esigenze dei cittadini - ha dichiarato la consigliere regionale della Lega Laura Cartaginese - Veniamo da anni di gestione Zingaretti, che in modo miope ha governato la regione lasciando problemi pesantissimi nella sanità, nell’edilizia residenziale pubblica, nelle infrastrutture. E' ora di cambiare”
“Il lavoro della Lega nel Lazio si distingue per compattezza e per la presenza sul territorio, portando avanti con convinzione i nostri temi identitari - ha dichiarato intervenendo alla manifestazione il coordinatore romano Alfredo Becchetti - Crediamo nel federalismo inteso come difesa delle autonomie, in contrapposizione allo statalismo di Pd e M5S. Un atteggiamento che ha devastato quello che di buono c’era nel Paese. Per questo dobbiamo difendere le eccellenze, e costruire ripartendo da quello che ci distingue nel territorio”.
“Il centrodestra vincerà le elezioni Regionali - ha affermato Claudio Durigon, coordinatore regionale della Lega - non solo per la nostra competenza, ma anche perché il campo largo di sinistra è un fallimento conclamato sul territorio della regione. L’esempio è Guidonia: il sindaco Pd - M5S non arriva nemmeno al ballottaggio. Oggi è una grande partenza, da qui cominciamo il percorso verso le elezioni regionali del 2023”
APPUNTAMENTI IN AGENDA