
- Prima Notizia 24
- Milano - Venerdì 6 Novembre 2026, 18:50
Lega, Salvini frena sui tagli all'istruzione: “Rapporti ottimi con Giorgetti, la scuola non si tocca”
Il leader del Carroccio e vicepremier rassicura sul dialogo con il ministro dell'Economia e indica la linea sulla manovra: “Si può risparmiare su tanto, ma non sull'istruzione”.
Chiarimento sui saldi della manovra economica e sulle priorità di spesa del governo nelle parole del segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, che a margine del consiglio federale del partito in via Bellerio si è soffermato sui colloqui in corso con il Ministero dell'Economia.
Salvini ha innanzitutto ribadito la piena sintonia con il titolare del Mef: “Il rapporto con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è ottimo, l'ho sentito stamattina, è in convalescenza. Abbiamo parlato di diversi argomenti, sono sicuro che troveremo le migliori soluzioni, anche sul fronte scuola”.
Entrando nel merito delle risorse destinate al sistema scolastico e rispondendo alle ipotesi di ridimensionamento legate all'andamento demografico, il vicepremier ha tracciato una linea precisa: “Perché è vero che c'è un calo degli studenti, però su tanto si può provare a risparmiare, non sul fronte scuola, per quello che mi riguarda”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

















