I Carabinieri della Compagnia di Manduria sono stati impegnati in servizi di prevenzione, in particolare nelle varie località turistiche della costa, molto affollate in questo periodo.
Nel pomeriggio di lunedì, i militari della Sezione Operativa hanno arrestato un 19enne di Pulsano, presunto responsabile di detenzione di droga e spaccio. Lo stesso è stato trovato in possesso di 50 grammi di hashish e di vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Nella stessa giornata, durante un servizio coordinato, finalizzato al controllo del territorio della fascia costiera è stato fermato un 46enne residente a Bologna, alla guida in stato di alterazione fisica, per presunta assunzione smoderata di sostanze alcoliche. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziale per guida in stato di ebbrezza alcolica. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
Durante lo stesso servizio, è stato controllato un 35enne di Torricella, in possesso di una dose di Hashish, che è stato, pertanto segnalato all’Ufficio Tossicodipendenti della Prefettura di Taranto. Tutta la droga è stata sequestrata ed affidata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per i successivi accertamenti.
Durante l’attività, sono stati effettuati, poi, controlli in alcuni locali pubblici molto frequentati della zona, identificando complessivamente 50 persone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24