Migranti, Piantedosi: "Sosteniamo gli ingressi regolari, già individuate 83mila persone"
"Gli arrivi incontrollati sono un problema per la difficoltà di gestione che pongono. Il metodo del governo è gestire e governare i canali di ingresso".
(Prima Notizia 24) | Martedì 28 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 28 Marzo 2023
Milano
-
28 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Gli arrivi incontrollati sono un problema per la difficoltà di gestione che pongono. Il metodo del governo è gestire e governare i canali di ingresso".
“Sosteniamo procedure di ingresso in Italia regolari, che abbiamo rilanciato con un decreto flussi, aprendo canali di ingresso regolari, secondo anche le esigenze della nostra economia.
Inoltre abbiamo individuato una prima quota di 83 mila persone, che non è stata scelta a caso ma con una istruttoria che ha visto anche il confronto con le organizzazioni di categoria sulla base delle esigenze del mercato del lavoro”.
Così il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, collegandosi con l'incontro "Legalita', ci piace!", dove sono stati resi noti i risultatti relativi all'Indagine annuale condotta da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, contenenti gli indicatori relativi alla sicurezza e alla criminalità risultati dalle risposte date dalle imprese.
“Il click day ha fatto registrare questo afflusso maggiore, adesso dobbiamo vedere perché non tutte le istruttorie presentate possono essere poi foriere di ingressi effettivi. Se ci fossero la necessità e l'opportunità di ampliare i numeri in relazione alle possibilità del mercato del lavoro, non ci sono pregiudizi. Ma questo è totalmente diverso dagli arrivi incontrollati dalla Tunisia e da altri Paesi: questi arrivi sono un problema per la difficoltà di gestione che pongono. Il metodo del governo è gestire e governare i canali di ingresso”, conclude il titolare del Viminale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
ingressi regolari
Matteo Piantedosi
migranti
PPN
Prima Pagina News