Milano: operazione antiterrorismo, in manette 2 persone
Secondo il Procuratore Marcello Viola, i due arrestati facevano proselitismo online per lo Stato Islamico. Nelle chat trovate minacce contro la premier Giorgia Meloni.
(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Ottobre 2023
Milano - 17 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Secondo il Procuratore Marcello Viola, i due arrestati facevano proselitismo online per lo Stato Islamico. Nelle chat trovate minacce contro la premier Giorgia Meloni.
Due persone, di origine egiziana, sono state arrestate stamani nel corso di un'operazione antiterrorismo condotta dalla Polizia su coordinamento della Procura di Milano - Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo.

I due arrestati devono rispondere dei reati di associazione a fini di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L'operazione è stata condotta dagli uomini della Digos di Milano, dagli uomini del Centro per la Sicurezza Cibernetica e dagli agenti della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e del Servizio Centrale della Polizia Postale.

Gli arrestati, ha dichiarato il Procuratore di Milano, Marcello Viola, erano "estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitale per conto dell'Isis", a cui "avrebbero prestato giuramento di appartenenza e fedeltà" ed elargito denaro per sostenerlo.

Nelle loro chat, ha aggiunto Viola, sono state trovate anche "minacce" contro la premier, Giorgia Meloni, nonché insulti e minacce contro ebrei. Nel merito, il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha osservato che in Italia è stato già innalzato il livello di guardia, e che attualmente non si ravvisano minacce dirette.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

arresti
PPN
Prima Pagina News
terrorismo

APPUNTAMENTI IN AGENDA