Osvaldo Napoli (Azione), “Conte e il suo Movimento sono allo sbando”.

Duro attacco dell’on. Osvaldo Napoli, deputato di Azione e componente della Commissione Esteri al Movimento 5 Stelle e al suo leader Conte.

(Prima Notizia 24)
Domenica 27 Marzo 2022
Roma - 27 mar 2022 (Prima Notizia 24)

Duro attacco dell’on. Osvaldo Napoli, deputato di Azione e componente della Commissione Esteri al Movimento 5 Stelle e al suo leader Conte.

 “Qualche giorno fa il leader in attesa di legittimazione Giuseppe Conte – dice Osvaldo Napoli- ha sconfessato la linea del presidente della Commissione Esteri del Senato, Vito Petrocelli, perché pronto a negare la fiducia al governo sull’aumento del budget per la difesa. Sono passate poche ore, e Zelig-Conte fa un’inversione a U e minaccia la sfiducia se il presidente Draghi terrà la barra dritta per portare al 2% del Pil le spese per la difesa”.

Conte – aggiunge Osvaldo Napoli- ha sconfessato Petrocelli, salvo ora sconfessare se stesso. Nessuna novità. Il M5s è un partito allo sbando, e il suo leader in attesa di legittimazione è privo della benché minima idea di che cosa sia il senso dello Stato e l’esercizio della responsabilità. Conte non farà nessuna crisi di governo, è ovvio.

Nei prossimi giorni gli iscritti devono pronunciarsi per decidere se può restare alla guida del M5s è Conte, da politico improvvisato, fa un po’ di campagna elettorale. Una volta riconfermato, farà un’altra inversione a U e voterà tutte le fiducie necessarie. Naturalmente, un simile esponente politico sarà opportuno tenerlo fuori da qualsivoglia maggioranza se non si vuole azzerare la credibilità dell’Italia. Confido che gli elettori saranno dello stesso avviso”.(pn)


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giuseppe Conte
Movimento 5 Stelle
Osvaldo Napoli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA