Una bimba di 5 anni è morta a Padova a causa di un virus. La piccola, nata ad Abano Terme, risiedeva a Veggiano, e da due giorni era ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Universitario di Padova, dove è deceduta.
Il virus ha ucciso la bimba in pochi giorni: secondo quanto fanno sapere i media locali, il papà avrebbe avuto sintomi di influenza due giorni prima di Capodanno, e anche la piccola, due giorni dopo, avrebbe accusato i primi sintomi, inclusa la stanchezza. All'aumentare della febbre, la piccola era stata portata al Pronto Soccorso pediatrico, per poi essere trasferita in ospedale con l'ambulanza. Nel giro di poche ore, le sue condizioni si sono aggravate, fino alla morte, sopraggiunta il 4 gennaio.
I genitori avevano dato il consenso alla donazione degli organi, ma il procedimento è stato bloccato, perchè alcuni esami hanno evidenziato che il virus ha intaccato tutti gli organi in modo irreversibile.
Per chiarire la causa della morte della piccola, è stata disposta l'autopsia. I funerali sono programmati per venerdì 12 gennaio, nella Basilica di Santa Giustina, a Padova.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24