Pnrr, Fitto: "Terza rata? Siamo ancora al lavoro, confronto con Commissione Ue è costante"
"Il ritardo è un dato oggettivo, ma una comparazione con altri Paesi Ue ci aiuta a capire che al momento solo 3 Paesi hanno chiesto la terza rata".
(Prima Notizia 24) | Martedì 04 Luglio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 04 Luglio 2023
Roma
-
04 lug 2023 (Prima Notizia 24)
"Il ritardo è un dato oggettivo, ma una comparazione con altri Paesi Ue ci aiuta a capire che al momento solo 3 Paesi hanno chiesto la terza rata".
Per quanto riguarda la terza rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), "stiamo lavorando" tramite "un confronto costante con la Commissione Ue, siamo in una fase in cui gli obiettivi da raggiungere erano 55 al 31 dicembre 2022, li abbiamo raggiunti, c'è una valutazione, ci sono aspetti di carattere tecnico e amministrativo che stanno vagliando".
Così il Ministro degli Affari Eurpei e del Pnrr, Raffaele Fitto, intervenendo ad un seminario organizzato dalla Legacoop sul Recovery Fund.
Questo ritardo, prosegue Fitto, "è un dato oggettivo", tuttavia "una comparazione con altri Paesi Ue ci aiuta a capire che al momento solo 3 Paesi hanno chiesto la terza rata".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Pnrr
PPN
Prima Pagina News
Raffaele Fitto
terza rata