Riesi (Cl): 33enne perseguitata da ex ai domiciliari si uccide per paura
L'uomo, un 26enne, era stato condannato in primo grado a 11 anni per violenza sessuali, lesioni e minacce di morte.
(Prima Notizia 24)
Martedì 04 Luglio 2023
Caltanissetta - 04 lug 2023 (Prima Notizia 24)
L'uomo, un 26enne, era stato condannato in primo grado a 11 anni per violenza sessuali, lesioni e minacce di morte.
Una 33enne di origni rumene si è uccisa a Riesi, nel Nisseno, per paura di nuove violenze da parte dell'ex fidanzato, un 26enne, condannato a 11 anni di reclusione per violenza sessuale, lesioni e minacce di morte.

La donna ebbe con lui una relazione nel 2020, durata qualche mese, in cui fu vittima di maltrattamenti e violenze sessuali. Aeva denunciato il compagno, riuscendo a farlo condannare in primo grado a 11 anni. La condanna è stata confermata anche in appello ad aprile, ma nel frattempo gli sono stati imposti gli arresti domiciliari.

Dopo pochi mesi, la 33enne ha sporto un'altra denuncia, raccontando di aver subito altre minacce. Da qui è partita l'indagine della Procura di Caltanissetta, e il procuratore generale, Fabiola Furnari, ha ottenuto l'aggravamento della custodia per l'uomo, che è stato portato in carcere. Questo, però, non ha evitato che la donna si suicidasse.

Ora, la Procura nissena si occuperà della vicenda, anche per cercare di capire se ci siano state falle nei controlli a cui il 26enne doveva sottoporsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
Riesi
stalking
suicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA