Roma: 16enne investita e uccisa da taxi, gup assolve il tassista
L'incidente è avvenuto nel maggio del 2017, la ragazza aveva attraversato in Largo dell'Amba Aradam nonostante il semaforo rosso.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 06 Maggio 2022
Roma - 06 mag 2022 (Prima Notizia 24)
L'incidente è avvenuto nel maggio del 2017, la ragazza aveva attraversato in Largo dell'Amba Aradam nonostante il semaforo rosso.
E' stato assolto, dal gup del Tribunale di Roma, Claudio Baiocchi, il tassita che nel maggio del 2017 travolse con l'auto di servizio una sedicenne in Largo dell'Amba Aradam. 

La ragazza, che aveva attraversato la strada nonostante il semaforo pedonale fosse rosso, morì in ospedale a causa delle ferite.

Nel corso del processo, svolto con rito abbreviato, il pm aveva chiesto la condanna a 8 mesi di reclusione, per il reato di omicidio stradale con concorso di colpa.

Inizialmente, la posizione del tassista era stata archiviata dopo che una perizia aveva stabilito che l'uomo stava viaggiando a 35 chilometri orari e la ragazza era sulle strisce pedonali nonostante il suo semaforo fosse rosso.

Poi, la famiglia della ragazza aveva chiesto di riaprire le indagini, affermando che il tassista viaggiava ad una velocità superiore.

L'affermazione è stata ripresa anche dal capo d'imputazione, secondo cui la famiglia sosteneva che l'uomo viaggiasse ad "una velocità di guida calcolata in sede di incidente probatorio in 65 chilometri orari, tale da non consentirgli l'arresto e il controllo del veicolo e di evitare il conseguente impatto con la vittima".

L'uomo è stato assolto con la formula "perchè il fatto non sussiste".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

assoluzione
PPN
Prima Pagina News
ragazza investita
Roma
tassista

APPUNTAMENTI IN AGENDA