Russia, Santa Sede: "Il Papa non ha esaltato logiche imperialistiche"
"Intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale russa".
(Prima Notizia 24)
Martedì 29 Agosto 2023
Roma - 29 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale russa".
Nel suo intervento all'incontro con i partecipanti alla Giornata della Gioventù russa, in programma a San Pietroburgo, Papa Francesco non ha esaltato "logiche imperialistiche".

Così il Direttore della Sala Stampa del Vaticano, Matteo Bruni, replica ai giornalisti, interpellato sulla polemica da parte del portavoce del Ministero ucraino degli Esteri, Oleg Nikolenko, secondo cui il Santo Padre ha fatto propaganda di stampo imperialista.

“Nelle parole di saluto rivolte a braccio ad alcuni giovani cattolici russi negli scorsi giorni, com’è chiaro dal contesto in cui le ha pronunciate, il Papa intendeva incoraggiare i giovani a conservare e promuovere quanto di positivo c’è nella grande eredità culturale e spirituale russa, e certo non esaltare logiche imperialistiche e personalità di governo, citate per indicare alcuni periodi storici di riferimento”, ha detto Bruni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Papa Francesco
PPN
Prima Pagina News
Russia

APPUNTAMENTI IN AGENDA