Serie A: ancora nessuna vittoria per Empoli e Verona, 1-1 al Castellani
Ad andare in vantaggio per primi sono i padroni di casa con Baldanzi, Kallon replica nella ripresa.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 31 Agosto 2022
Firenze - 31 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Ad andare in vantaggio per primi sono i padroni di casa con Baldanzi, Kallon replica nella ripresa.
Ancora zero vittorie per l'Empoli e il Verona: il match di questa sera, valevole per la quarta giornata di Campionato, che ha visto le due formazioni impegnate sul terreno di gioco dello Stadio Carlo Castellani, è terminato con il risultato di 1-1, sancendo il terzo pareggio di seguito per il club di Paolo Zanetti e il proseguimento della permanenza al sedicesimo posto in classifica per gli scaligeri, che ad oggi hanno racimolato soltanto due punti. 

Primo tempo con buone prestazioni per i padroni di casa: dopo soli due minuti dall'inizio della gara, Ismajli tira di testa, ma la palla finisce fuori di pochissimo. Di seguito, è Sam Lammers a tentare la conclusione da una posizione defilata, senza però far preoccupare Montipò.

Alla metà del primo tempo, ecco Tommaso Baldanzi: il centrocampista 19enne cerca di concludere tirando rasoterra, ma la palla esce fuori per un soffio, poi, al 26', fa esplodere un potentissimo tiro di sinistro, centrando la rete e portando i toscani sull'1-0. Al 38', però, un problema fisico dopo un colpo da parte di Ceccherini - che riceve il cartellino giallo - lo costringe a lasciare il campo, venendo sostituito da Bajrami.

Nei primi minuti della ripresa, arriva la reazione della squadra di Gabriele Cioffi, specialmente per le sostituzioni di Faraone - che nel primo tempo rimedia un cartellino giallo - con Terracciano, Ceccherini con Hien e Hongla con Veloso. Sostituzioni anche per l'Empoli: Zanetti fa uscire Grassi e Haas, entrano Marin e Henderson.

Lasagna non riesce a capitalizzare due occasioni da goal. Poi, il match si fa sempre più aggressivo, con molte zuffe in campo, per cui il Verona si ritrova con altri due ammoniti, Dawidowicz e Veloso. Gli ospiti, comunque, prendono forza, e al 24' arriva il goal dell'1-1, con Kallon che tira a giro, beffando Vicario sul palo lontano.

Finale di partita ancor più incandescente, specialmente dopo che Henderson si scontra con Veloso, ma l'arbitro riesce a calmare gli animi.

Le due squadre, quindi, vanno a casa sull'1-1 e con un punto per parte da aggiungere alla classifica. Per la quinta giornata, l'Empoli sarà impegnato contro la Salernitana, mentre al "Bentegodi" gli scaligeri se la vedranno contro la Sampdoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Empoli-Verona
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA