Serie A: Colombo risponde a Elmas con un eurogoal, 1-1 tra Napoli e Lecce
I partenopei allenati da Luciano Spalletti si portano a 8 punti in classifica, mentre i salentini sono quindicesimi.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 31 Agosto 2022
Napoli - 31 ago 2022 (Prima Notizia 24)
I partenopei allenati da Luciano Spalletti si portano a 8 punti in classifica, mentre i salentini sono quindicesimi.
Partita magra, questa sera, per il Napoli allenato da Luciano Spalletti: il club partenopeo ha visto i propri sogni di gloria soffocati in casa da un grandissimo goal di Colombo, che permette al Lecce di chiudere la partita sul risultato di 1-1, rendendo inutile il goal di Elmas che ha aperto la partita, dopo che lo stesso Colombo non ha messo a segno un rigore.

In questo modo, i partenopei non riescono ad agguantare il vertice della classifica, portandosi a 8 punti in compagnia di Milan, Lazio e Juventus, mentre i salentini racimolano il loro secondo punto e si classificano quindicesimi.

I primi minuti di gara sono sottotono fino al 21', quando Politano tira bene di sinistro, costringendo Falcone a deviare la palla in calcio d'angolo. Al 22', Di Francesco anticipa Ndembelè, che lo colpisce ingenuamente, permettendo ai salentini di vedersi assegnare il calcio di rigore: sul dischetto c'è Colombo, che si fa irretire da Meret, il quale riesce a parare alla sua sinistra.

Poi, i biancazzurri reagiscono, e nel giro di due minuti sbloccano la partita: assist di Osimhen per Politano, che accenna una conclusione, che diventa un superbo assit a favore di Elmas, il quale non sbaglia e beffa Falcone, portando i padroni di casa sul risultato di 1-0.

La reazione dei salentini non si fa attendere, e al 31' ecco che il risultato torna sulla parità: Colombo prende palla sui 25 metri e si inventa un magistrale tiro mancino che va a finire dritto al di sotto dell'incrocio lontano dei pali.

All'inizio del secondo tempo, Elmas tenta la doppietta con un tiro acrobatico di destro, ma questa volta Falcone non si lascia sorprendere e, per la seconda volta, devia il pallone in corner.

I napoletani non demordono: al 24' Politano dipinge un cross da destra che serve Osimhen, il quale tira di testa, ma la palla finisce fuori per un soffio. Dopo due minuti, a provare a segnare il 2-1 è proprio Politano, che fa partire un tiro a giro con il sinistro, ma sfiora il palo alla destra del portiere del Lecce.

Falcone è di nuovo chiamato in causa al 35': Kvaratskhelia - entrato in sostituzione di Elmas - tenta la conclusione da vicino, ma l'estremo difensore giallorosso riesce a respingere il pallone con il piede.

Nel recupero, l'ultima occasione da goal è ancora per i partenopei: Osimhen cerca di infilare la palla di testa, ma trova la traversa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Napoli-Lecce
PPN
Prima Pagina News
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA