E' pari e patta tra il Milan e il Sassuolo: al Mapei Stadium di Reggio Emilia, l'undici guidato da Stefano Pioli non è riuscito a ripetere il successo che, soltanto 3 mesi fa, aveva permesso loro di conquistare lo Scudetto, portando a casa il risultato di 0-0.
Oggi, i Campioni d'Italia sono stati davvero poco incisivi, e il risultato a reti inviolate lo devono soltanto a Mike Maignan: il portiere francese è riuscito a fermare Berardi nel primo tempo, parandogli un calcio di rigore ed evitando l'1-0.
In campo anche Kjaer, che torna nelle vesti di titolare dopo un'assenza di ben 272 giorni per via del suo grave infortunio al ginocchio.
I rossoneri trovano la prima occasione da goal all'8': suggerimento di Diaz per Leao, che passa a Pobega, che è defilato ma viene fermato in uscita da Consigli, quindi Leao calcia ma la palla finisce altissima. Al 12', è ancora il calciatore portoghese a farsi avanti: tira un potente destro dalla distanza di 25 metri, ma la palla termina a lato per un soffio.
Il possesso di palla è per i milanisti, ma al 21' la situazione cambia: Kyriakopoulos viene buttato a terra in area, è rigore per i padroni di casa. Dal dischetto ci prova Berardi, ma Maignan blocca il pallone tuffandosi alla propria destra.
Durante la seconda parte del primo tempo, gli emiliani riescono a gestire meglio la partita, senza però farsi davvero pericolosi per gli avversari. Il primo tempo, quindi, finisce a reti inviolate.
All'inizio della ripresa, Berardi rimedia un infortunio muscolare, che lo costringe a lasciare il campo. Per il resto, la squadra allenata da Pioli non brilla in fantasia, anche se fa pressing, ed è del tutto inefficace negli ultimi 16 metri, mentre i padroni di casa, pur penetrando nell'altra metà campo, non vogliono correre rischi. Nessun guizzo emotivo, dunque, e le squadre vanno a casa sullo 0-0.
Con questo pareggio, il Milan si aggiudica il primo posto in classifica a quota 8 punti, mentre il Sassuolo è a 5.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24