Nonostante l'assenza di Lukaku si faccia sentire, l'Inter riesce a riscattarsi a San Siro sconfiggendo la Cremonese per 3-1 e sorpassa i cugini milanisti in classifica portandosi al secondo posto con 9 punti, 1 in meno rispetto alla Roma capolista. A decidere le sorti della partita, per la squadra di Simone Inzaghi, sono i goal di Correa, Barella - che ha dilagato a centrocampo per tutta la durata della partita - e Lautaro. Gli ospiti escono in ogni caso con onore, pur rimediando la loro terza sconfitta consecutiva, grazie al goal di Okereke.
I fuochi d'artificio cominciano subito: al 2', l'undici nerazzurro guadagna una punizione e ha la prima occasione da goal, con Dimarco che tira ma la palla finisce di poco fuori, alla sinistra di Radu.
Il goal del vantaggio è rimandato di soli dieci minuti: sugli sviluppi di un corner, la Cremonese permette ai nerazzurri di andare in contropiede, con Barella che prende il pallone e lo indirizza subito verso l'area avversaria, facendolo arrivare ai piedi di Dzeko, che tenta di andare in rete, ma viene respinto da Radu, che però non riesce a fermare Correa, che non si lascia scappare l'opportunità e insacca in rete.
Al 38', ecco il goal del raddoppio: palla per Calhanoglu in area, che riesce a servire Barella a metà altezza, che tira al volo di destro, segnando una meravigliosa rete. All'intervallo, il risultato è di 2-0 a favore dei nerazzurri.
All'inizio del secondo tempo, è la Cremonese a sfiorare la rete: la nuova entrata Zanimacchia tira un corner ben preciso, Aiwu colpisce di testa ma il pallone manca la rete di pochissimo. I lombardi neopromossi in Serie A, comunque, non demordono: al 14' è Zanimacchia a provarci tirando dal limite dell'area, ma la palla finisce alle stelle. Dopo cinque minuti, altra occasione sfumata per la Cremonese: Dessers riceve un ottimo assist di Okereke da destra, tira in mezza rovesciata ma la palla finisce ad un'altezza siderale.
Al 28', i padroni di casa cercano il triplete con tre tentativi in pochi secondi di Dzeko, Dumfries e del "Toro" Lautaro, ma Radu non si fa sorprendere. Tre minuti dopo, l'Inter riparte grazie a un dilagante Barella, che riesce a passare al "Toro", che a sua volta riceve il pallone, supera il diretto marcatore e beffa Radu con un sinistro di precisione che si insacca nell'angolino, sancendo il 3-0.
Alla fine del secondo tempo, la Cremonese trova il goal della bandierina con Okereke, che con uno strepitoso destro a giro dal limite dell'area beffa Handanovic, siglando il 3-1.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24