Stadium è il nuovo format televisivo realizzato dal Centro Sportivo Italiano. Ogni 15 giorni i telespettatori potranno scoprire luoghi, storie e persone attraverso lo sport di base, quello degli oratori, delle piccole società sportive di paese e di periferia: lo sport che muove in Italia un circuito da oltre un milione di associati, quello del Centro Sportivo Italiano.
Dalle piste da sci ai campi di calcio, pallavolo e basket, dagli itinerari del cross podistico a quelli della mountain bike, dal nuoto alla ginnastica, dalle arti marziali a tante altre discipline e attività.
La “chiave” dello sport di base spalanca le porte sul territorio italiano e sulle sue bellezze, ci conduce all’incontro con personaggi rappresentativi, ci racconta storie di ordinaria straordinarietà nel volontariato, nella solidarietà, nell’impegno con giovani e adulti.
Il programma andrà in onda su un circuito di oltre 30 canali in tutta Italia, ed in questa prima puntata viaggiamo dalla neve tricolore e dagli slalom dello sci alpino del Campionato Nazionale di Andalo alla scoperta di altre attività outdoor, quali la corsa campestre a Tezze sul Brenta e la natura sportiva di Altum Park a Genova. E tutto sulla Junior TIM Cup, il torneo degli oratori italiani promosso da CSI, Lega Serie A e TIM, che fa sognare i giovani avvicinandoli, grazie alle competizioni sportive e alle attività educative proposte, al tema della lotta alle discriminazioni di ogni tipo, sotto lo slogan conduttore “Keep Racism Out”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24