Tavoletta (Acli Terra): "Bene stop a carne sintetica, giusta tutela consumatori e equilibrio natura"
"Misure valide per proteggere e tutelare le persone e i consumatori rispetto ad una campagna industriale che specula sui bisogni e le ansie sociali con soluzioni per niente benefiche".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 29 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 29 Marzo 2023
Roma
-
29 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Misure valide per proteggere e tutelare le persone e i consumatori rispetto ad una campagna industriale che specula sui bisogni e le ansie sociali con soluzioni per niente benefiche".
"Acli Terra era in attesa del decreto varato dal Governo che vieta il commercio e la produzione in Italia di carne e di altri alimenti ottenuti in laboratorio, i cibi sintetici o i mangimi sintetici.
Acli Terra esprime soddisfazione per tale provvedimento voluto dalle rappresentanze professionali e da tutta la comunità italiana, rappresentata dalla scelta del Governo, e che si abbina a quello di qualche giorno fa per fare chiarezza anche sulle farine derivate dagli insetti.
Sono tutte misure valide per proteggere e tutelare le persone e i consumatori rispetto ad una campagna industriale che specula sui bisogni e le ansie sociali con soluzioni per niente benefiche, che minano, invece proprio gli equilibri naturali e sociali".
Così il presidente nazionale di Acli Terra, Nicola Tavoletta, l'associazione professionale agricola aclista che promuove, tutela e assiste i lavoratori e produttori del comparto agricolo, olivicolo e delle marinerie, in relazione ai provvedimenti adottati ieri dal governo sul blocco della carne creata in laboratorio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Acli Terra
carne sintetica
PPN
Prima Pagina News