Jannik Sinner stacca il biglietto d'ingresso per la semifinale degli Australian Open di Melbourne. Ai quarti di finale, il tennista altoatesino ha sconfitto il russo Andrey Rublev, n. 5 nel ranking Atp, per 6-4, 7-6, 6-3.
In semifinale, l'azzurro dovrà vedersela contro Novak Djokovic.
"E'stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima. Potevo perdere sia il primo che il secondo set, lui ha avuto tante palle break e mi sono salvato con il servizio. Sono felice di essere in semifinale", ha commentato Sinner subito dopo la partita.
Per quanto riguarda Djoko, ha aggiunto: "L'ho battuto due volte e sono fortunato ad affrontare il numero uno del mondo. Sarà dura, darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà".
La svolta è arrivata al tie break del secondo set, quando era sull'1-5. "Non so come ne sono uscito, ho cercato di giocare i miei punti al servizio e ho strappato la battuta due volte. Mi piacciono questi momenti, mi alleno per questi punti di pressione. Sono contento di esserne uscito così e il lavoro col mio team sta pagando", ha precisato il tennista altoatesino.
La partita è iniziata tardissimo, ma nessuna polemica: "E' un piacere giocare su questo campo, non importa che ora sia".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24