Ucraina, 007 americani: "Gli ucraini non riusciranno a raggiungere Melitopol"
Secondo quanto riferito da alcune fonti al Washington Post, gli ucraini non ce la faranno a separare la Crimea dalla Federazione Russa.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 18 Agosto 2023
Roma - 18 ago 2023 (Prima Notizia 24)
Secondo quanto riferito da alcune fonti al Washington Post, gli ucraini non ce la faranno a separare la Crimea dalla Federazione Russa.
Per l'intelligence americana, la controffensiva in atto da parte degli ucraini non ce la farà a raggiungere la città di Melitopol, considerata come il luogo chiave nel sud-est dell'Ucraina.

E' quanto fanno sapere al Washington Post fonti anonime, che conoscono queste informazioni, considerate come riservate. Se questa previsione fosse corretta, allora gli ucraini non ce la farebbero a raggiungere l'obiettivo di separare la Crimea dalla Russia, bloccandone il corridioi terrestre.

Questa valutazione è basata sull'analisi della capacità russa nella difesa dei territori occupati con trincee e campi minati, ed è probabile che questa stima possa generare domande a Kiev e nelle altre Capitali dell'Occidente in merito alle ragioni per cui una controffensiva, per la quale si stanno spendendo decine di miliardi di dollari, non riesca a centrare i suoi obiettivi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

007
controffensiva
PPN
Prima Pagina News
Ucraina
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA