Ucraina, Conte: governo si impegni a riferire su nuovo invio di armi
'Meloni e Crosetto accettino il confronto democratico, vengano qui a riferire e tengano conto delle caratteristiche della nostra democrazia'.
(Prima Notizia 24) | Venerdì 11 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Venerdì 11 Novembre 2022
Roma
-
11 nov 2022 (Prima Notizia 24)
'Meloni e Crosetto accettino il confronto democratico, vengano qui a riferire e tengano conto delle caratteristiche della nostra democrazia'.
“Signor presidente e onorevoli colleghi, siamo qui a richiedere, anche in ossequio al richiamo al più ampio coinvolgimento del Parlamento, che questo governo si impegni a illustrare qui nelle aule del Parlamento l’indirizzo politico sotteso alla strategia militare attualmente perseguita e soprattutto a riferire anche preventivamente su un eventuale nuovo invio di armi al fine di consentire a tutto il Parlamento in un libero confronto democratico di pronunciarsi su questi aspetti decisivi”.
E' quanto ha detto il capo politico del M5S, Giuseppe Conte, questo pomeriggio, nel corso del suo intervento alla Camera dei Deputati.
“Questo non è un governo tecnico, un governo di larghe intese. È un governo orgogliosamente politico ed è questo a maggior ragione che l’esecutivo, ci rivolgiamo direttamente al presidente Meloni e al ministro Crosetto, vogliano quindi accettare questo confronto democratico e vengano qui a riferire e tengano conto delle caratteristiche della nostra democrazia”, ha continuato Conte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
armi
Camera
Giuseppe Conte
M5S
PPN
Prima Pagina News
Ucraina